Choose Your Language

Posa


Oltre che alle qualità tecniche ed estetiche del materiale, il successo dei pavimenti PORCELAINGRES è dovuto ad una serie di elementi (soletta, strato legante, giunti a espansione, ecc.) che costituiscono un vero e proprio sistema. La corretta esecuzione delle operazioni di posa è quindi della massima importanza per garantire un risultato finale ottimale. I materiali possono essere posati utilizzando adesivi o malta cementizia. Per la scelta dell'adesivo e del metodo di applicazione più adatto, il posatore deve seguire le istruzioni del produttore dell'adesivo. In posti soggetti a traffico intenso o al passaggio di carichi pesanti conviene scegliere il sistema di posa mediante adesivi. Le collezioni PORCELAINGRES sono realizzate in materiali naturali a livello sia delle materie prime utilizzate che delle particolari tecnologie di produzione che tendono a simulare gli aspetti casuali della formazione naturale. Le variazioni di colore sono quindi una caratteristica voluta che l'abilità del posatore può valorizzare per creare un pavimento unico e irripetibile. Per sfruttare al meglio le caratteristiche del materiale, raccomandiamo al posatore di seguire le istruzioni seguenti:

1 - Distribuire sul pavimento un certo numero di pezzi (almeno 3 metri quadri) per verificare l'effetto estetico complessivo. Posando il materiale, mischiare il contenuto di scatole diverse.
2 - Quando si posano le piastrelle, accertarsi che gli angoli corrispondano, senza mai sovrapporli o sistemarli in modo irregolare.
Lasciare tra le piastrelle una fuga di almeno 2 mm, utilizzando un materiale di stuccatura che si adatti al colore delle piastrelle.
3 - Premere il materiale fino all'eliminazione di qualsiasi cavità o bolla d'aria nella malta e alla fuoriuscita dalle fughe di cemento liquido.
4 - Attendere 48-72 ora prima di consentire il normale passaggio sulla pavimentazione. 5 - Eseguire la stuccatura delle fughe del pavimento (dopo la pulizia) da 24 a 48 ore dopo la posa o, in caso di utilizzo di adesivi a presa rapida, dopo 4 ore.
6 - Se si decide per uno stucco di colore scuro, provare lo stucco scelto con un campione del materiale e, prima di distribuirlo, bagnare il pavimento con acqua saponata.
7 - Distribuire lo stucco sull'intera superficie del materiale utilizzando una spatola di gomma.
8 - Eseguire una piccola area alla volta (4-5 mq) e rimuovere il materiale in eccesso con una spugna o un panno umidi (utilizzare solo acqua pulita) o utilizzare una macchina lavapavimenti per rimuovere il materiale in eccesso.
9 - Pulire con cura e a fondo subito dopo la posa, sfregando con forza con prodotti a base acida e risciacquando in seguito con abbondante acqua.
10 - In caso di macchie difficili da eliminare utilizzare una macchina a vapore.
11 - Dopo la pulizia finale, il pavimento fissato deve essere adeguatamente protetto.

Awesome. I Have It.

Your couch. It is mine.

I'm a cool paragraph that lives inside of an even cooler modal. Wins!