Choose Your Language

news

PORCELAINGRES CONCEPT STAND: “ THE MATERIAL LIBRARY”

05/10/2018


PORCELAINGRES CONCEPT STAND: “ THE MATERIAL LIBRARY”

The material library, una biblioteca di prodotti, intesa come spazio pubblico di consultazione. Una grande libreria, l’elemento ordinatore, e un’agorà, per accoglie il visitatore e raccontare, con un colpo d’occhio complessivo, le nuove collezioni, le loro possibilità di utilizzo e abbinamento.

Dallo spazio centrale, che permette di vivere il nuovo formato 100x100 e apprezzare le finiture della nuova collezione Great Metastone, la promenade architecturale conduce al livello superiore in cui la libreria presenta la nuova collezione Royal Stone e la potenzialità della collezione Color Studio. La collezione Color studio viene raccontata nei moodboards in abbinamento con gli altri materiali del marchio, negli elementi di arredo proposti dal designer Hermann August Weizenegger (Material studio), nelle infinite possibilità dei tagli, e attraverso devices multimediali.

La lastra ceramica diventa anche il supporto per presentare la potenzialità del sistema di stampa “Design your slabs”, il servizio tecnologico che permette di realizzare immagini personalizzate su grandi formati ceramici. La grande tela sonora, (Color voice, tecnologia by FUSE*INTERACTIVE), che racconterà la nuova tecnologia di stampa, dominerà la scena come fulcro di uno spazio fluido, in cui i molteplici punti di vista, offerti dalle soluzioni architettoniche adottate, stimoleranno il visitatore a scoprire i materiali e le soluzioni proposte, in una cornice pubblica, seppur scaldata da note di comfort domestico.

Progetto di:
Irene Cogliano ARCHITETTO
in collaborazione con:
Ufficio Marketing Porcelaingres